8H100 - Creazione Loghi e Marchi
Avere un logo ed un marchio per una azienda è importante perché è l'espressione dei valori e la filosofia della propria attività e le persone tendono a dare la loro fiducia ad una azienda che ha un’immagine grafica curata e riconoscibile.
Il logo della azienda è una immagine grafica da trattare con la massima cura, perché aiuta le persone a ricordarla.
Il logo è importantissimo per creare la propria immagine pubblica per programmare le campagne pubblicitarie ed il sito ed è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.
CARATTERISTICHE DI UN LOGO
Un logo aziendale deve essere originale ed adattabile.
Deve essere progettato unicamente per la tua azienda.
Deve riassumere il valore professionale, identificando la azienda.
Le sue forme, i suoi colori, i suoi caratteri devono essere univoci soprattutto in attività molto simili tra loro.
Un logo ben fatto dà longevità di rappresentanza all’azienda e con il tempo acquisterà valore economico e sociale.
Attraverso il marchio le persone hanno una prima impressione della azienda.
È la rappresentazione dell’azienda ancora prima che un potenziale cliente varchi la porta per entrare.
Può comunicare una immagine di grande società e dare una immagine seria e moderna.
PROGETTARE UN LOGO e MARCHIO
Il logo deve essere facilmente adattabile ai diversi supporti mantenendo una perfetta leggibilità, sia in formato gigante che in formato bigliettino da visita.
Deve esprimere anche il lavoro intellettuale per la sua progettazione.
Uno degli aspetti che molti non sempre valutano è il lavoro intellettuale e la quantità di tempo necessari per la sua progettazione ed esecuzione.
Per la progettazione ed esecuzione di un logo aziendale sono necessari:
- La ricerca – dovremmo sempre sapere chi sono i principali concorrenti e come essi si presentano sul mercato.
- Creare un piano di raccolta allargata di idee.
- Fare la sintesi delle idee.
- Faro lo studio dei caratteri, degli elementi, creare un punto focale e gli abbinamenti colore.
- Realizzare le idee intellettuali in schizzi su carta e/o tavole grafiche.
- Elaborare le diverse soluzioni al computer.
- Presentazione i vari test e bozze al cliente per una sua valutazione e scelta o identificazione del proprio logo-bozza.
- Riportare le modifiche, il ritocco e le ulteriori modifiche.
Un logo è il punto di partenza di tutta l'immagine aziendale; i colori e lo stile del progetto spesso dettano l’ aspetto per tutta l’immagine della azienda (immagine coordinata).
CREAZIONE LOGHI e MARCHI
- Codice Prodotto: 8H100
- Disponibilità: In Magazzino
Puoi contattarci per ulteriori informazioni!
Prodotti correlati
Tags: CREAZIONE LOGHI e MARCHI